Francesco Modugno è interveuto a Radio Marte e ha analizzato il possibile scenario di un campionato terminato con Napoli e Inter a pari punti. Di seguito un estratto dell'intervista.


interviste
Modugno: “Cosa accade in caso di spareggio tra Napoli e Inter? Solet mi ricorda…”
Modugno: "Ecco cosa accade in caso di spareggio tra Napoli e Inter. Sul mercato..."
—“L’eventuale spareggio scudetto potrebbe disputarsi a Milano per classifica avulsa salvo se per motivi di ordine pubblico la Lega e la FIGC dovessero ritenere più opportuno farla disputare su un campo neutro. In caso di arrivo a pari punti c’è lo spareggio e la sede è definita da alcuni criteri: il primo è la differenza reti negli scontri diretti, finiti entrambi 1-1. Ma se la differenza reti globale migliore è dell'Interqualcosa devi riconoscergliela. Il calendario dell'Inter è più complicato ma parte con un vantaggio di tre punti, ha un organico più forte, ha autorevolezza, conoscenze, esperienza, sa costruire un'infinità di palle gol. Quando Conte dice che il Napolilassù sta facendo qualcosa di straordinario significa riconoscere i giusti meriti alla squadra che stava andando anche oltre i suoi limiti. E quindi è un grande merito di Conte, staff e calciatori. Tra Solet e Beukema preferisco Solet, mi ricorda Koulibaly, a volte lascia qualcosa per eccessiva esuberanza ma credo sia molto forte".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.