Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Giordano si sbilancia: “Il Napoli è più forte dell’Inter”

Giordano si sbilancia: “Il Napoli è più forte dell’Inter” - immagine 1
Alla vigilia della gara del Maradona, il noto giornalista espone un giudizio sul rispettivo organico di entrambe le compagini
Alex Iozzi

Antonio Giordano, giornalista per Il Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte commentando l'imminente sfida di campionato tra il Napoli di Walter Mazzarri e l'Inter di Simone Inzaghi.

Napoli, le parole di Giordano a Radio Marte

—  

"Il Napoli vale davvero l'Inter? E' più forte dell'Inter, se guardiamo l'organico. Ciò che ha fatto l'anno scorso non può essere dimenticato ed è qualcosa che accresce i meriti di Giuntoli e di Spalletti, che hanno dato un grande apporto in termini di competenza. Il Napoli ha una qualità enorme, la stessa che l'ha portato ad essere protagonista nelle ultime stagioni. L'Inter è una grande squadra ed è indiscusso che stiamo parlando di una grande società. A Torino, a dire il vero, sono rimasto abbastanza perplesso dall'atteggiamento contro la Juventus. Che il Napoli valga l'Inter, ora, deve dirlo il campo, così da certificare questa idea e dare un senso diverso ai valori.


Mazzarri non dirà niente? Alla vigilia di Napoli-Inter, questa scelta mi lascia molto perplesso. Non vale il principio secondo cui ha già parlato mercoledì. Quando ragioniamo dello spessore di un grande club, bisogna metterci anche questi atteggiamenti. Non è una cosa che riguarda i giornali e le TV, perché possiamo sopravvivere anche senza le dichiarazioni di un allenatore. I tifosi, però, vedono nei media un ponte che li collega al club, e far tacere Mazzarri vuol dire abbattere questa forma di collegamento alla vigilia di una sfida importante. I grandi club fanno diversamente".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.