Il giornalista Carlo Verna è intervenuto a "Napoli Magazine Live", programma radiofonico in onda su Radio Punto Zero dal lunedì al venerdì. Durante la trasmissione, Verna ha analizzato l’attuale momento del Napoli e la lotta scudetto. Ecco le sue parole.


interviste
Verna: “Napoli in crescita, Gilmour e McTominay decisivi. Inter più forte ma…”
Verna, il commento sul momento del Napoli e la corsa scudetto
—“Gilmour è stato straordinario. Insieme a Lukaku e McTominay, tra i migliori in campo. Ma è Gilmour a dare garanzie vere in assenza di Anguissa. Il Napoli ha fatto una buona prestazione, anche se l’inizio è stato lento, ma ha saputo gestire bene i 90 minuti. Neres è apparso sottotono, comprensibile dopo lo stop: serve pazienza. “Mi chiedo perché, in certe fasi, non si passi al 3-5-2 con Raspadori a supporto di Lukaku. Se esce il belga, dentro Simeone. L’Inter ha un calendario durissimo: prima il Bayern Monaco, poi il Bologna che lotta per la Champions. Se il pronostico sarà rispettato, potrebbe ritrovarsi a pari punti col Napoli: uno si gioca lo scudetto, l’altro la Champions. Poi c’è la Coppa Italia. Non so cosa sia meglio per il Napoli: se l’Inter va avanti in Champions, ha più impegni; se esce, subisce un colpo psicologico. Billing meriterebbe più spazio. In difesa c’è emergenza: bisogna capire le condizioni di Buongiorno e Juan Jesus. In questo contesto, Rafa Marin sarà determinante in un paio di partite fondamentali. Per vincere lo scudetto serve non sbagliare più nulla. L’Inter è più forte, ma ha un calendario terribile. Il Napoli ha una possibilità concreta. Mi è piaciuto tanto McTominay, partita esemplare. Lukaku ha fatto la sua miglior prestazione, lo scozzese è la vera carta vincente del mercato estivo. L’infortunio di Juan Jesus, sommato a quello di Buongiorno, dimostra che a gennaio qualcosa è stato sbagliato. Ma le sei partite che restano si possono vincere tutte. L’Inter, impegnata su tre fronti, vive sotto pressione: un ritmo diverso da quello del triplete di Mourinho. Una sconfitta può essere una mazzata, ma una vittoria comporta altri impegni. Non sarà facile per l’Inter".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.