Nel corso della trasmissione Napoli Magazine Live in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto Claudio Onofri. L'ex giocatore ha parlato del Napoli che in questo momento guida la classifica di Serie A e arriva da due vittorie importanti contro Atalanta e Juventus. A seguire le sue parole.


interviste
Onofri: “Napoli e Inter sono le più forti. Contro la Roma non sarà facile”
Onofri: "Napoli e Inter sono le più forti. Contro la Roma non sarà facile"
—"Il Napoli è la squadra più forte della Serie A insieme all'Inter. Ho visto un grande miglioramento di Antonio Conte, che sta facendo delle cose straordinarie dal punto di vista dell'organizzazione sia in attacco che in difesa. McTominay e Lukaku sono due grandissimi calciatori che danno vita ad un grande gioco corale e credo che gli azzurri, con l'Inter, stiano dominando il campionato, con l'Atalanta che ha ormai un distacco importante. Gli uomini di Inzaghi hanno tanti gol in più realizzati rispetto agli azzurri, ma il Napoli può vincere lo Scudetto. Lukaku ha una grande forza fisica e tecnica, sta partecipando di più nella fase offensiva della squadra di Conte e, grazie all'organizzazione di gioco degli azzurri, sta diventanto protagonista, è cresciuto molto. Nel gol di Anguissa contro la Juventus c'erano tanti calciatori azzurri collegati tra loro, con il cross destro di Politano e lo stacco di testa del centrocampista. In Italia adesso c'è finalmente un gioco che diverte il pubblico da parte di tante squadre, come Napoli, Inter e Atalanta, ma non solo. La Roma da quando è arrivato Ranieri ha cambiato passo, non sarà facile per il Napoli. Derby di Milano? C'è una componente psicologica rilevante, ma dal punto di vista tecnico l'Inter è nettamente superiore al Milan".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.