Le parole del noto ex allenatore dell'Inter ed ora telecronista per DAZN riportate dai microfoni di Radio CRC
Andrea Stramaccioni è intervenuto ai microfoni di Radio CRC. Il noto ex allenatore dell'Inter tra le altre ed ora commentatore per DAZN ha detto la sua sul pari rimediato dal Napoli col Genoa e non solo. Stramaccioni ha difatti rivelato perchè, Juan Jesus con Garcia parte sempre titolare.
Stramaccioni: "Garcia mi ha detto perchè gioca sempre Juan Jesus. Un leader in campo!"
—
Di seguito ecco le parole del noto ex allenatore neroazzurro: "Il Napoli? Non amo giudizi troppo marcati soprattutto all’inizio perché Garcia è un collega. Alcune delle cose che vediamo non sono soddisfacenti in relazione al valore del Napoli. Sto vedendo alcuni giocatori che erano dei pilastri del Napoli, un po’ spenti. Parlo di Lobotka e Anguissa. Giocatori che hanno reso il Napoli solido, in questo caso stiamo assistendo ad una leggerezza a cui non eravamo abituati. Poi c’è il tema Kvaratskhelia che a me sorprende. Il Napoli prende due gol a Genoa e uno a Frosinone su palle inattive. Vedo i ragazzi un po’ spaesati nel cambiamento dalla difesa a zona a quella a uomo. È oggettivo che ci siano delle distrazioni e delle situazioni da registrare che hanno portato ai gol subiti dal Napoli.
Juan Jesus? Chiesi al mister perché giocava e lui mi rispose che ne apprezza le doti di leadership nello spogliatoio e in campo. Il giocatore più importante su cui il Napoli ha puntato nella campagna acquisti è Natan che è mancino, questa è una mia perplessità perché anche Juan Jesus lo è.
Kvaratskhelia? Adesso è considerato un grande campione, quindi viene raddoppiato sempre. È un giocatore molto giovane, non ce lo dimentichiamo. Il Napoli era in difficoltà nella parte finale della scorsa stagione, ma non lo è mai stato a livello di gioco. La cosa che preoccupa è la facilità con cui gli avversari arrivano al tiro quando il Napoli perde un po’ le distanze.