00:07 min

interviste

Milanese: “Il Napoli si giocherà tutto contro Inter e Juventus. Su Juan Jesus…”

Sara Ghezzi

L'ex azzurro ha parlato delle prossime sfide dei campioni d'Italia che risulteranno fondamentali per il proseguo della stagione

Nel corso della trasmissione Marte Sport Live inn onda su Radio Marte è intervenuto Mauro Milanese. L'ex azzurro e attuale direttore sportivo ha parlato del Napoli di Mazzarri che nel giro di una settimana affronterà Inter e Juventus in gare fondamentali per il proseguo della stazione. A seguire le sue parole.

Milanese: "Il Napoli si giocherà tutto contro Inter e Juve. Su Juan Jesus..."

—  

 “Juan Jesus è più un centrale di difesa, spostarlo sulla fascia forse non è il caso, magari può soffrire un po' di troppo, ci può stare la scelta di puntare su Zanoli, per quanto i prossimi impegni del Napoli siano difficilissimi. Il cambio di allenatore? I giocatori si sentono tutti in discussione davanti al nuovo tecnico, si dà sempre qualcosa in più, poi ogni allenatore ci mette del suo. Personalmente ho visto che qualcosa è cambiato, contro il Real il Napoli poteva anche vincere. Mi ha fatto piacere che gli azzurri siano stati a tratti padroni del gioco, contro una squadra formidabile come quella spagnola. Con Inter e Juve ci si gioca tutto, queste sono partite bivio: se le vinci riapri il campionato, senza dubbio. La stanchezza? Quando giochi a Madrid fai una sorta di mondiale per club, le motivazioni sono a mille ed ora incontri l’Inter; pertanto, non credo ci siano difficoltà psicofisiche. Oltretutto anche i nerazzurri hanno giocato in Champions ed in ogni caso è meglio affrontare subito una big che una squadra meno blasonata, perché si sta sempre concentratissimi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.