03:33 min

interviste

Adani: “Il Napoli di Spalletti dominava e si divertiva, questo non ci sarà più”

Raffaele Troiano

Intervenuto ai microfoni della BoboTV, l'ex calciatore si è espresso sulle prestazioni della formazione partenopea

Lele Adani, ex calciatore ed ora commentatore per la RAI, ha parlato durante una live su Twitch alla BoboTV, dove si è espresso sul Napoli di Rudi Garcia. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Adani sicuro: "Il Napoli dominava e si divertiva, questo non ci sarà più"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Lele Adani ai microfoni della BoboTV: "È lecito per ogni allenatore cambiare e dare la propria idea di calcio. I giocatori si divertivano, dominavano, vincevano e giocavano in una sola metà campo a memoria. Questa cosa non ci sarà più nel Napoli, anche se i giocatori hanno acquisito quest'idea di calcio e sono migliorati. Cercheranno quello, ma ora devono abituarsi ad altro, lo stesso deve fare la piazza. Non si vince per forza con quello che ha fatto Spalletti. Gli allenatori evoluti e preparati hanno alzato le carriera dei giocatori a Napoli con Spalletti e al Milan con Pioli l'anno prima. Sono arrivati traguardi importanti come la vittoria del campionato e andare molto avanti in Champions. I giocatori vanno allenati e non gestiti. Il miglior Lobotka della carriera si è visto con Spalletti, questo è un dato di fatto. Se va via Kim e arriva Natan cambia tanto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.