00:16 min

interviste

Bacconi sicuro: “Il Napoli di Garcia è ancora un ibrido, bisogna dare tempo”

Raffaele Troiano

Intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l'ex collaboratore tecnico di Inter e Palermo si è espresso sulla squadra partenopea

Adriano Bacconi, ex collaboratore tecnico di Inter e Palermo, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, dove ha analizzato le prestazioni del Napoli di Rudi Garcia. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Bacconi: "Garcia? Il suo Napoli è un ibrido, serve dare tempo agli azzurri"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Adriano Bacconi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Il Napoli di Rudi Garcia contro la Lazio? Non c’è più quella rete di passaggi a uno o due tocchi, l’interscambiabilità di ruoli creata da Spalletti con un meccanismo di pazienza che non portava subito alla ricerca di Victor Osimhen. Tutto questo sembra non esserci più oggi, non c’è più lo spostamento di palla ad un tocco: Lobotka porta maggiormente la palla, se si gioca individualmente c’è qualcosa che non funziona".

Sul gioco degli azzurri: "Non so se Garcia voglia un gioco più diretto, è un Napoli ibrido che non gioca in verticale né sul fraseggio lungo: è come se stesse cercando se stesso. Bisogna dare tempo al Napoli per ritrovarsi anche fisicamente, ma dopo un anno ormai gli avversari conoscono gli azzurri e sanno come ripartire dopo averli aspettati".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.