Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Tramezzani: “Garcia resta il miglior dopo-Spalletti, i tifosi stiano tranquilli”

Garcia napoli
Intervistato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l'allenatore si è espresso sul tecnico francese della squadra partenopea
Raffaele Troiano

Paolo Tramezzani, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, dove si è espresso sul Napoli di Rudi Garcia in seguito alla sconfitta contro la Lazio. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Tramezzani: "Garcia? Lui resta la miglior scelta per il dopo-Spalletti!"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Paolo Tramezzani ai microfoni di Radio Punto Nuovo: "La sconfitta con la Lazio è stato un semplice passaggio a vuoto del Napoli, è semplice calcio di inizio stagione. La squadra non ha cambiato troppo rispetto allo scorso anno, poi un passo falso può capitare a settembre. Poi è stata sfortunata nel beccare una Lazio tornata in grande spolvero. I tifosi del Napoli non devono preoccuparsi, anche a vedere le due milanesi che invece sono partite davvero benissimo. Persino la partenza della Juventus non deve preoccupare, seppur sia una buona squadra e non partecipi alle coppe".


Su Garcia: "Ha una sola difficoltà: dover sostituire un allenatore come Spalletti che ha fatto un vero e proprio capolavoro. Con lui, abbiamo visto il miglior calcio in Europa e tanti giocatori del Napoli hanno messo a segno la propria miglior stagione della carriera. Garcia ora deve mettersi tutto alle spalle coi suoi ragazzi e andare avanti, voltando pagina. I paragoni sono normali, ma non bisogna restare attaccati al passato. I tifosi devono aiutarlo nella transizione verso il futuro: Garcia resta l'allenatore migliore per sostituire Spalletti, non ci sono dubbi. È presto per sviluppare qualsiasi tipo di preoccupazione, il secondo tempo della Lazio aiuterà gli azzurri a migliorare ulteriormente. L'assenza di Kim è chiaro che pesa, ma questa squadra difende in 11... Non deve migliorare solo Juan Jesus o la linea arretrata. Il Napoli è apparso fragile in tutta la squadra, non solo nei due centrali".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.