Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Alvino: “I calciatori non si sono mai lamentati con ADL di Garcia, però…”

napoli scudetto
Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il giornalista ha svelato un retroscena riguardante il rapporto tra i giocatori azzurri e l'ex tecnico francese
Raffaele Troiano

Carlo Alvino, noto giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, dove ha svelato un retroscena riguardante il rapporto tra i calciatori del Napoli e Rudi Garcia. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Alvino: "Garcia? I calciatori non si sono lamentati con ADL, però..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Carlo Alvino ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Osimhen tornerà con l’Atalanta? Mi rifaccio alle parole del DS Meluso prima dell’ultima partita, essendo realista tendente all’ottimista mi aspetto il suo ritorno in Atalanta-Napoli. Mi aspetto di sentir pronunciare quella frase: abile e arruolabile, poi le scelte le fa Mazzarri di concerto col giocatore e lo staff medico. Mazzarri poi analizzerà se sarà utile utilizzarlo subito dall’inizio o iniziare con un po’ di minutaggio e non con tutti i 90’. Le prossime gare molte complicate ci diranno cosa sarà il Napoli in questa stagione. Voglio inserire tra questa anche il Braga, perché quella sfida sarà quella che dovrebbe sancire l’aritmetico passaggio agli ottavi di Champions, salvo sorprese siccome quella col Real il pronostico è chiuso. È giusto ora pensare solo ad Atalanta-Napoli che apre questo ciclo di gare di ferro. La sala video e lo studio certosino dell’avversario tornerà prepotentemente nei contatti tra squadra e allenatore.


Su Garcia: "I calciatori del Napoli, nei loro confronti con De Laurentiis, non si sono lamentati apertamente di Garcia ma qualche spiffero è arrivato a riguardo della sala video e lo studio degli avversari. Dove il tempo che veniva dedicato era inferiore a quello che veniva dedicato negli anni precedenti. Conoscendo la maniacalità di Mazzarri, credo che anche la sala video per studiare bene gli avversari diverrà importante e sarà al centro del suo lavoro. Una gara alla volta, perché a leggere tutto insieme questo pokerissimo di partite fa venire un po’ di ansia".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.