02:00 min

interviste

Di Lorenzo a Dazn: “Noto come la squadra soffra alcune cose. Ecco cosa conta adesso”

Alex Iozzi
"Amarezza" è il termine adatto per descrivere lo stato d'animo del laterale azzurro

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, si è concesso ai microfoni di Dazn al termine della sfida di campionato conclusasi in parità con il Frosinone.

"Quest'anno non abbiamo mai provato di essere una squadra solida", le parole di Di Lorenzo a Dazn

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Difficoltà? Quest'anno abbiamo faticato nell'essere continui, sia nel lungo che dentro la partita. Quelli di oggi sono altri punti importanti che perdiamo. Il risultato non ci soddisfa affatto.

Da capitano, sento delle forti responsabilità. L'anno scorso lo ero della squadra più bella d'Italia e quest'anno, invece, di una squadra in difficoltà. Purtroppo durante l'anno non abbiamo mai dato prova di essere una squadra solida. Quando una stagione parte in un certo modo, è difficile mettere insieme tanti aspetti che non vanno. Faremo di tutto per sistemare una situazione che non rende contenti né noi, né l'ambiente.

Siamo vulnerabili. Da dentro noto che la squadra soffre alcune cose. Non abbiamo mai dato sensazione di essere una squadra solida. Come ha detto il mister: più stiamo nella nostra metà campo e più andiamo in difficoltà. L'unica maniera per superare questi problemi è lavorare, assieme al mister, giorno per giorno.


Corsa Champions? Oggi era una partita importante, anche vedendo il pareggio del Bologna e considerando gli scontri diretti che ci attendono nelle prossime partite. Seppur sia difficile, la squadra ci crede e faremo di tutto per raggiungere quest'obiettivo. Questi tifosi, questa squadra e questa società merita di giocare la Champions League.

Errori commessi in estate? Adesso è troppo facile dirlo. Sicuramente, dopo una vittoria come quella dello scorso anno, mi aspettavo delle difficoltà, ma non così tanto. Adesso l'importante è terminare al meglio questa stagione. Son certo che la squadra darà il 100% da qui fino all'ultima giornata".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.