00:38 min

interviste

Matrecano: “Obbligo vittoria con la Fiorentina. Panchina? Ecco il profilo perfetto”

Giovanni Montuori
Il procuratore napoletano ha così commentato i vari nomi accostati alla panchina azzurra e l'importanza di una vittoria stasera per accedere alla Conference

Luigi Matrecano, procuratore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb rilasciando un breve commento in merito al match che si terrà stasera alle ore 20:45 tra Fiorentina e Napoli, oltre che ad esprimere la sua personale preferenza sul profilo più adatto per la panchina azzurra del prossimo anno.

"Ecco chi la spunterà per la panchina", le parole di Matrecano a TMW

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Sarà una gara fondamentale per la squadra di Calzona, che deve vincere entrambi i match per qualificarsi alla Conference. I viola sta molto meglio degli azzurri dal punto di vista mentale e fisico, per cui per i partenopei non sarà facile. Andrà poi capito il futuro che è un punto interrogativo".

Pioli, Conte, Gasperini ed Italiano, chi è il migliore?

"L'allenatore perfetto per la prossima stagione per il Napoli è Gasperini, che è un maestro, insegna calcio. Ci sono lacune, soprattutto in difesa e potrebbe essere quello giusto per rimettere a posto le cose. Se penso invece all'idea di De Laurentiis, che già voleva Conte... È fermo da un po', ma è un vincente. Il problema è l'ingaggio, lui non si accontenta, fa richieste importanti, vuole garanzie dalla società. Per me la spunterà Gasperini o addirittura Italiano, che non penso continuerà alla Fiorentina. Potrebbe essere anche lui il futuro del Napoli per il modo in cui fa giocare le sue squadre. Pioli lo vedo più defilato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.