- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 20: Gabriele Oriali and Antonio Conte manager of SSC Napoli celebrate the victory after during the Serie A match between Empoli and Napoli at Stadio Carlo Castellani on October 20, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Rubens Pasino, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, per commentare la partita degli azzurri contro l'Empoli al Castellani. Di seguito un estratto della sua intervista, riportato dalla nostra www.
Ecco quanto ha affermato: “L'Empoli ha fatto un'ottima partita e per il Napoli non è stata una gara facile. Gli azzurri non sono scesi in campo con il giusto approccio, mentre nel secondo tempo si è vista una squadra diversa che è riuscita a portare tre punti importantissimi. Il primo tempo il Napoli ha fatto troppo poco, mentre nella seconda frazione di gioco c'è stata un rendimento più alto di Anguissa e di tutto il centrocampo e si è vista un'ottima reazione. Simeone è entrato benissimo, ha dimostrato di essere un professionista esemplare e un ragazzo splendido. Il Cholito è uno tra i più penalizzati nelle rotazioni di Conte, ma quando hai in panchina calciatori come lui e Neres sai che qualcosa può sempre succedere in positivo. Un peccato vedere poco il brasiliano, è un giocatore fortissimo ed avrà il suo spazio. Credo che Lukaku sarà titolare con il Lecce, Conte difficilmente boccia un calciatore per una gara sbagliata. Chi entra dalla panchina ha tanta voglia di mettersi in mostra, come si è visto ieri, sono tutti focalizzati e tenuti in considerazione dal tecnico, che li fa sentire importanti. Approccio negativo a causa della pressione dettata dalla posizione in classifica? Forse dopo l'annata scorsa i calciatori del Napoli devono riabituarsi a stare nelle parti alte della classifica, anche perché credo che le pretendenti per lo Scudetto saranno tutte vicine tra loro e non penso che si creerà un solco come quello che c'è stato l'anno dello Scudetto degli azzurri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA