00:26 min

interviste

Zambrotta: “La squadra da battere è il Napoli, Conte lavorò così anche alla Juventus”

Raffaele Troiano
Le parole dell'ex calciatore

Gianluca Zambrotta, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW, dove si è espresso sulla forza del Napoli di Antonio Conte e sulla lotta scudetto in Serie A. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Zambrotta sicuro: "Il Napoli ad oggi è la squadra da battere. Sull'Inter..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Gianluca Zambrotta ai microfoni di TMW: "Italia? La strada è sicuramente quella giusta. Spalletti dopo l'ultimo Europeo non giocato bene, credo abbia fatto delle scelte ponderate, è un allenatore intelligente e preparato. Abbiamo una rosa giovane rispetto a quelle passate, si può fare sicuramente bene. Siamo primi in Nations League, quindi per adesso il cammino è positivo. Il prossimo obiettivo importante è andare al Mondiale, poi vedremo cosa accadrà".

Su Conte: "Lo conosciamo tutti il mister, aveva fatto così anche alla Juventus quando arrivò. Il Napoli ad oggi ha solo il campionato e la Coppa Italia, ha due obiettivi che per il potenziale che ha la squadra può giocare benissimo. È partito male ma si è ripreso alla grande, in questo momento è la squadra da battere, conoscendo anche il valore dell'allenatore".

Sulla lotta scudetto: "L'Inter rimane la favorita. Chiaro che rispetto al Napoli ha un un percorso più difficile e complicato perché ha la Champions che è diversa rispetto agli altri anni, ma quella nerazzurra resta una delle squadre favorite per vincere il campionato".