- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MILAN, ITALY - AUGUST 26: Head coach FC Internazionale Antonio Conte and Romelu Menama Lukaku Bolingoli of FC Internazionale celebrate at the end of the Serie A match between FC Internazionale and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on August 26, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
In diretta a , è intervenuto il giornalista Fulvio Giuliani esprimendosi l'arrivo di Conte in quel di Napoli e le recenti voci di mercato
L'arrivo di Conte al Napoli? “Sono entusiasta e curioso di vedere all’opera Conte al Napoli. È un allenatore dalla debordante personalità e avrà a che fare con De Laurentiis, che sarà costretto per forza a fare qualche passo indietro. Non credo sarà semplice ripartire, nonostante l’arrivo di Conte. Non aver centrato l’Europa o Conference League è stato un delitto per immagine ed entrate economiche. Si è perso appeal internazionale ed è stato mostruosamente sbagliato non rimediare. L’ambiente Napoli è incapace di capire l’importanza delle altre coppe, al di fuori della Champions. Più di Conte, pesa ancora la nomea di De Laurentiis e pesa anche l’assenza di coppe. E questo si vedrà sul mercato in entrata e in uscita".
Kvara-Psg?"Conte è l’unica garanzia da spendere sulla sua permanenza, oltre all’affetto del calciatore verso la piazza e la maglia. Il Napoli però deve fare pulizia psicologica in squadra: chiunque vuole andar via, vada punto e basta. Il braccio di ferro non è utile a nessuno, è solamente deleterio. Se deve restare al Napoli, deve restare convinto e sicuro del progetto azzurro. C’è anche il caso Osimhen da risolvere, perché non è detto da nessuna parte che arriverà un club disposto a pagare sul serio la clausola. Su Osi e Kvara dovrà essere molto bravo Manna, non sono lavori semplici".
Conte-Lukaku?"È una coppia che ha fatto cose favolose, anche se Lukaku non è reduce da stagioni al top delle condizioni. Ha inanellato errori in partite decisive e qualche infortunio di troppo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA