Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Esposito: “Adesso abbiamo capito perché Conte voleva Lukaku. Contro la Juve spero…”

lukaku
Le parole dell'ex calciatore azzurro
Angelo Salzano

Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.

Max Esposito, il commento sul Napoli e sul prossimo match

—  

Schillaci? "Quelli come lui sono giocatori che hanno lasciato il segno nel calcio italiano e in Nazionale. Se dici Italia 90 il primo nome che viene fuori è quello di Schillaci, è giusto ricordarlo per quello che ha fatto in campo e fuori dal campo. Anche a Pechino Express venne fuori l'umanità di Totò, verrà ricordato per sempre".


Cosa mi ha impressionato della Juve in Champions?"Il primo grande acquisto è stato Thiago Motta, già a Bologna ha fatto grandi cose pur non avendo a disposizione la qualità che ha ora alla Juve. La Juve è una squadra da temere, quella col Napoli sarà una partita apertissima. Sono due squadre che vivono dei buoni momenti: la Juve dopo la grande vittoria in Champions, il Napoli dopo l'arrivo degli ultimi acquisti e soprattutto di Lukaku. Spero in una partita spettacolare e che gli azzurri possano portare a casa i 3 punti anche perché le altre big avranno degli scontri diretti importanti in questa giornata di campionato".

Lukaku? "Se Conte lo ha voluto a tutti i costi ora abbiamo capito il perché. Il gruppo lo ha accettato subito e lo ha reso subito partecipe del progetto, ma poi il calciatore conosce molto bene l'allenatore ed è come se fosse tornato a casa. Anche durante la partita i due parlano molto, si vede il feeling che c'è. Questo rapporto aiuta anche gli altri ad entrare nella mentalità di Conte. C'è ancora qualcosa da migliorare, ma ci sarà tutto il tempo. Conte saprà cosa fare".

Coppia Kvara-Lukaku?"I grandi campioni sanno dialogare, poi Conte riesce a fare gruppo e facilita i legami tra i calciatori. Quando il gruppo è compatto in campo si diverte, soprattutto se ci sono campioni di questo livello. Anche Neres, secondo me, ci darà grandi soddisfazioni. Neres ha una tecnica rara da trovare, non la vedevo da tempo. Ha giocato poco fin qui, ma sin dal primo istante ha mostrato tutta la sua qualità. Deve solo prendere le misure ora, dopo gli assist arriveranno anche i gol".