Nel corso della trasmissione Forza Napoli Sempre in onda su Radio Marte è intervenuto Luca Marchetti. Il giornalista esperto di mercato ha parlato del mercato del Napoli che ha cambiato strategia sul mercato. A seguire le sue parole.


interviste
Marchetti: “Il Napoli ha cambiato strategia sul mercato. Tutto su Comuzzo”
Le parole di Marchetti sul mercato del Napoli
—“Lavori in corso con la Fiorentina per Comuzzo, prodotto del settore giovanile della squadra detentrice del cartellino. Il Napoli ha deciso di puntare subito sul difensore di prospettiva, anticipando un investimento che avrebbe fatto a luglio proprio sul giovane della viola dirottando su questa operazione l’investimento che era destinato all’esterno d’attacco. La formula è un anno e mezzo di prestito con obbligo di riscatto con una distanza tra domanda ed offerta di 5 milioni: si lavora in modo molto efficace, operazione sempre più concreta. Il Napoli con Comuzzo si assicura la coppia titolare in difesa della Nazionale Italiana per i prossimi anni, la valutazione del calciatore è in linea con le sue qualità. Raspadori-Lookman, l’Atalanta non credo che cederà il suo calciatore, Maldini prima scelta per sostituire il partente Zaniolo che andrà alla Fiorentina, lo scambio non lo vedo attualmente concreto. Raspadori è incedibile per il Napoli, Conte ci lavora anche come mezzala".
LEGGI ANCHE
Tutti i nomi sul taccuino di Manna
—Le parole del giornalista sull'esterno:
"Garnacho da dimenticare? Non credo il Napoli non si muoverà, ma probabilmente l’acquisto di un giocatore importante in quel ruolo si sposterà al mercato estivo, mentre ora si investirà su Comuzzo. E’ cambiata la strategia: a gennaio, l'esterno arriverà in prestito. L'idea della dirigenza partenopea, in questi giorni, è -quella di non investire più i soldi per un esterno offensivo, considerando che in tanti, oggi, sono supervalutati. Fino alla sera del 3 febbraio, quando il mercato di gennaio finirà, si proverà a prendere un'ala per andare a completare l'organico a disposizione di Conte sull'esterno. Chiesa ha detto di no, perché vuole restare al Liverpool, e Werner si è fatto male. Non abbiamo avuto riscontri e conferme su Lang, anche se è molto bravo e agisce da quel lato. Adama Traorè del Fulham? I profili sono quelli, ovvero calciatori che sanno muoversi bene sulle fasce e possono arrivare a titolo temporaneo”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA