00:34 min

interviste

Pacchioni sicuro: “Inter, Juventus, Milan e Napoli hanno blindato la Champions”

Raffaele Troiano

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il giornalista si è espresso sulla lotta per i quattro posti in Serie A

Paolo Pacchioni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, dove si è espresso sulla lotta per un piazzamento in Champions League in Serie A. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Pacchioni: "Juve, Inter, Milan e Napoli hanno blindato la Champions"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Paolo Pacchioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo: "Ora per il Napoli comincia un nuovo campionato. L'obiettivo è la Champions e dove ormai Mazzarri ha completato il proprio rodaggio in panchina. E la squadra mi sembra essere tornata e unita in una comunità di intenti importante, a differenza di quanto visto con Garcia. Il calendario può riservare qualche sorpresa al Napoli, che ha sulla carte partite semplici. Poi guai a sottovalutare squadre come il Cagliari, che hanno tutto per fare lo scherzetto".

Su Kvaratskhelia: "Incarna perfettamente le due stagioni del Napoli. L'anno scorso è stato la grande rivelazione e l'eroe dello Scudetto, mentre ora sta toccando con mano quanto sia complicato ripetersi. Non si può essere al 100% sempre, anche i più forti pagano dazio. Dovrà essere bravo il ragazzo a riannodare il filo con quanto fatto lo scorso anno, per quanto il momento faccia la differenza: un anno fa, quel gol con la Juventus non lo sbagliava".

Sulla lotta Champions: "Mazzarri ha il compito di tenere alte le motivazioni e di evitare che la squadra non si cali con umiltà nella lotta al quarto posto, che è chiaramente un downgrade rispetto allo Scudetto. Ci sono tante squadre che lottano per la Champions e guardo con simpatia e ammirazione alla parabola del Bologna, per quanto faccio fatica a pensare che a maggio sia ancora lì. Stesso dicasi della Fiorentina. Per me Inter, Juventus, Milan e Napoli hanno già ipotecato i primi quattro posti, poi va capito solo in che ordine. Lazio e Roma mi sembrano averne meno rispetto alle primissime della classe".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.