01:27 min

interviste

Santacroce: “Calzona adatto per il Napoli, andava preso molto prima. Su Mazzarri…”

Alex Iozzi
L'ex calciatore senza mezze misure in merito al presente del club partenopeo

Fabiano Santacroce, ex difensore centrale - nonché vecchia conoscenza azzurra - è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio commentando l'esonero da parte del Napoli di Walter Mazzarri ed il conseguente approdo sulla panchina azzurra di Francesco Calzona.

"Credo che Mazzarri abbia fatto un ottimo lavoro", il pensiero di Santacroce

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Sull'arrivo di Calzona? Credo che questo sia l’allenatore più adatto per questa squadra. Doveva essere una scelta da prendere molto prima e non ora.

Sulla situazione di Mazzarri? Io con Mazzarri sono stato due anni. Io credo che lui abbia fatto un ottimo lavoro soprattutto a livello mentale. Si vedeva una compattezza che con Garcia non si era mai vista. Per i risultati si poteva già capire qualcosa. Lui, poi, non era abituato a giocare con il 4-3-3. Questo Napoli, costruito con un modulo alla Spalletti, è arrivato a Mazzarri che è un allenatore diverso”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.