00:04 min

interviste

Caruso: “Milenkovic non è da Napoli. Kim ti consentiva di dominare gli avversari”

Francesco Casillo

Le parole del noto ex difensore raccolte dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Scelta sbagliar quella di puntare sul centrale della viola!"

Ciro Caruso è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex difensore azzurro ha detto la sua sulla possibile partenza di Kim e sul nome del suo possibile sostituto e non solo. Caruso ha difatti esaltato Spalletti ed Italiano.

Caruso: "Milenkovic non è da Napoli. Kim ti consentiva di giocare in modo diverso"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Caruso: "Milenkovic non mi fa impazzire. Non è da Napoli secondo me. Un buon giocatore, ma non da top club. Con lui non puoi giocare con 50 metri di campo da dover difendere. Kim copriva anche il compagno e leggeva in maniera unica le pericolosità dell’azione. Con Milenkovic non puoi interpretare lo stesso sistema di gioco. Italiano invece mi piace. Un allenatore moderno che può sostituire Spalletti. Se prendi un tecnico emergente gli dai la possibilità di sbagliare e crescere in città. Per il dopo Spalletti, dopo il tricolore, servirebbe solo un tecnico che conosce il calcio a livello mondiale. Un tecnico alla Luis Enrique. Il rammarico del Napoli e aver perso con il Milan. Per il calcio espresso meritava Istanbul. Scalvini è un classe 2003, abituato a giocare in grandi palcoscenici. Già svezzato e pronto per il calcio che conta".