"Ieri il Napoli ha lasciato il possesso palla al Bologna: è stata un’eccezione per il gioco degli azzurri, ma è stato efficace. Questo sta nell’ordine delle idee del calcio di Conte: l’idea è quella di far salire la squadra per colpirla in contropiede. Quando sei in possesso palla e non trovi lo sbocco giusto, fai fatica. Invece lasciando giocare gli avversari, puoi trovare più spazi, infatti ci sono state delle ripartenze micidiali".
"Da attaccante ad attaccante: cosa porterà Lukaku ai partenopei? Sono curioso, perché le ultime annate di Lukaku non sono eccellenti. Avrei tenuto Osimhen. Però, con Lukaku, puoi giocare lanciando il pallone in avanti, perché può giocare spalle alla porta e di sponda con i suoi compagni di squadra. Sono curioso di vederlo all’opera".
"Verdone aveva consigliato Spinazzola al Napoli. Lei si trovò a trattare con Christian De Sica e De Laurentiis. Allora, non è una leggenda metropolitana? Non è una leggenda, però va specificata onde evitare dei ricamini. È stato un caso quando sono stato a Castelvolturno e c’era Christian De Sica. Per me è stato un piacere incontrarlo. Riuscii quasi a convincermi, mi disse che avrei fatto bene a Napoli, ma non prese parte alla trattativa. Sono state dette delle cose ridicole. Io non penso che De Sica si trovasse lì per la mia trattativa. Mi suggerì di accettare perché era fiducioso che avrei fatto bene. Ma io avevo parlato con Marino. Può anche essere divertente, lo capisco. Ma se lo fanno le testate giornalistiche, è ridicolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA