00:20 min

interviste

Maddaloni su Natan: “La cura Calzona gli farà bene, fu prezioso anche per Kim”

Alex Iozzi
Napoli - compreso l'ex calciatore - ripone piena fiducia nel tecnico di Vibo Valentia

Massimiliano Maddaloni, allenatore ed ex calciatore - tra le tante squadre, anche del Napoli -, è intervenuto sulle frequenze di Radio Punto Nuovo, commentando il debutto di Francesco Calzona in qualità di tecnico della compagine azzurra, contrapposto al Barcellona in una gara valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.

"Quanto visto ieri mi fa essere ottimista", le parole di Maddaloni a Radio Punto Nuovo

—  

Di seguito quanto dichiarato:

“Calzona non ha avuto modo di impattare ancora con la squadra, eppure la prima risposta è stata già degna di nota. Ha fatto subito un grande lavoro mentale, ricompattando la squadra attorno alle sue idee e a quelle che condivideva con il Napoli dello Scudetto. Quanto visto ieri mi fa essere ottimista. Calzona è un sarriano, che ha tanto in comune con il calcio di Spalletti: è la scelta giusta, può davvero ribaltare le fortune del Napoli e riportare un certo calcio.

Natan e Calzona? La cura del nuovo allenatore gli farà bene, è un mister specialista della linea difensiva e fu prezioso anche nell’inserimento in Italia di Kim. Lavora molto sulla tattica di reparto e sarebbe bravo a mascherare eventuali limiti fisici del brasiliano all’interno dei nuovi meccanismi. I calciatori sono andati spesso in confusione negli ultimi sei mesi, perché i precedenti allenatori hanno provato solo a scopiazzare quanto fatto durante lo Scudetto.

Ritorno Barça-Napoli? Se la potrà giocare, perché Calzona avrà avuto ancora più tempo per inserirsi. Il Napoli è ancora in difficoltà, ma il Barcellona lo è in egual modo ed è una squadra battibile per certi versi”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.