00:34 min

interviste

Blanc: “Napoli-Barca sarà uno spettacolo. Sul confronto tra Lewandoski e Osimhen…”

Salvatore Troise

"Nella mia stagione al Napoli ho scoperto la cultura della difesa, ma ora il calcio italiano si è evoluto"

L'ex difensore Laurent Blanc, che ha indossato le maglie iconiche del Napoli nel lontano 1991 e del Barcellona nel 1996 ha condiviso alla Gazzetta dello Sport la sua analisi sulle due compagini.

Le parole di Blanc su Napoli-Barcellona

—  

Ecco quanto riportato dalla nostra redazione: Il tricolore? "Qualcosa di straordinario, come ai tempi di Diego Maradona. È stato merito di Spalletti, che è uno dei migliori allenatori: complicato confermarsi, ma per esempio gli azzurri hanno dimostrato di essere una grande società tenendosi stretti i migliori calciatori".

Il Barcellona come lo vede? Sarà anche una sfida tra Lewandowski e Osimhen.

"I catalani vivono un momento storico complicato a livello finanziario, è bello che abbiano vinto il campionato con Xavi in panchina: sta riportando i valori calcistici tradizionali. Quanto ai due attaccanti, Osimhen è un fuoriclasse e può migliorare ancora, può diventare uno dei più forti al mondo. Come il polacco, che però è più vicino alla fine della sua carriera".

Come finirà?

"Non riesco a sbilanciarmi, dico solo che sarà un grande spettacolo. Nella mia stagione al Napoli ho scoperto la cultura della difesa, ma anche il calcio italiano vive un momento di evoluzione. Il Barcellona resta la vetrina del calcio spagnolo, ma dovrà vedersela con la scuola di difesa italiana".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.