- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 13: Inacio Pia of SSC Napoli in action during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on September 13, 2009 in Genoa, Italy. (Photo by Massimo Cebrelli/Getty Images)
Inacio Piá, ex calciatore (di ruolo attaccante), è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte alla vigilia della sfida di campionato (in programma per domenica 3 novembre 2024, alle 12:30, e valevole per l'11ª giornata di Serie A) tra Napoli e Atalanta, squadre di cui ha vestito ambo le maglie.
“Napoli-Atalanta sarà una bella partita, ricca di qualità, di gol e (soprattutto) dal punto di vista della qualità e dell'intensità, senza dimenticare la bravura dei due allenatori: sarà uno spettacolo. Il Napoli ha preso meno gol in campionato, ma l'Atalanta segna tanto ed è fortissima sul piano della qualità: mi aspetto una partita apertissima e con molti gol. Inoltre, si affronteranno due grandi maestri, Conte e Gasperini, ma secondo me non sarà una gara tesa, non staranno lì a studiare l'avversario. Il Napoli cercherà di mettere in campo le sue idee e lo stesso farà l'Atalanta. Non avendo le coppe, gli azzurri potranno pensare solo all'Atalanta, mentre la Dea dovrà gestire le energie per la Champions.
Come si batte l'Atalanta? È una squadra in salute: gioca tante gare, ma ha i cambi per farlo. Il Napoli ha una qualità enorme, Lukaku è in condizione e i singoli fanno la differenza. Neres, in questo momento, spacca le partite: ci sono diverse alternative per vincere nei 90 minuti. Che pericoli rischia di correre il Napoli? L'Atalanta può sorprenderti in attacco, perché ha calciatori che possono cambiare ruolo a gara in corso e spostarsi in diverse posizioni: penso a Lookman, ad esempio, che si muove molto. Chi scelgo tra lui e Kvaratskhelia? Personalmente, mi piace di più il nigeriano, perché può giocare anche all'interno del campo. Il georgiano è devastante se resta largo, con i piedi sulla linea, mentre Lookman sa fare anche la seconda punta: io preferisco i calciatori versatili”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA