Il Campione del Mondo 1982 Ciccio Graziani è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv sulla sfida di Champions Napoli-Ajax e sull'operato di Giuntoli e Spalletti.
interviste
Graziani: “Due squadre si contendono il campionato. Sulla sfida Napoli-Ajax…”
Graziani: "Gli azzurri e il Milan si contenderanno lo scudetto. Mi aspetto il solito Napoli contro l'Ajax"
Di seguito le dichiarazioni del campione del mondo del '82 Ciccio Graziani a Vikonos Web Radio/Tv:
"Il Napoli non sorprende più, è una squadra consolidata che gioca ad alto livello, sbaglia poco ed è sempre in partita, è la squadra migliore che abbiamo in Italia per ritmo e qualità di gioco, è una macchina perfetta".
Sull'infortunio di Rrahmani
"Si gioca spesso alcuni giocatori sono sempre in campo, alla lunga paghi. Ci può essere un minimo di rischio, comunque Ostigard e Juan Jesus faranno certamente bene, non bisogna preoccuparsi".
Sulla sfida contro l'Ajax
"Mi aspetto il solito Napoli, in virtù dei 9 punti in classifica può esserci anche un po’ di turnover, con i 5 cambi poi puoi gestire molto bene la partita".
Sulla lotta scudetto
"Ci sono due realtà stupende come Atalanta e Udinese, la Lazio ha ottenuto una vittoria straordinaria a Firenze e si ripropone per la zona Champions. La Roma convince un po’ meno, mentre ho l’impressione che Inter e Juve potrebbero rientrare in corsa per l’alta classifica, non per lo scudetto. È un campionato bellissimo, se devo indicare le squadre da scudetto direi Napoli e Milan".
Su Giuntoli e Spalletti
"Insieme hanno fatto qualcosa di straordinario, la società ha abbassato il monte ingaggi e tutto ciò che è stato fatto è riuscito alla perfezione… Mi sento solo di dire che alle prime difficoltà bisognerà mantenere la calma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA