00:35 min

interviste

Mutti: “Napoli-Atalanta sarà un bella partita. Il caldo può anche incidere”

Luca Buonincontri
Parla l'ex allenatore

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Bortolo Mutti, ex allenatore di Napoli e Atalanta. Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni.

Mutti: "Napoli-Atalanta sarà una bella partita"

—  

Attualmente in Italia sta facendo molto caldo. Quindi quanto può incidere giocare alle 12.30?

“Il caldo così improvviso può anche incidere, ma in questa stagione si riesce benissimo a gestire perché non é un caldo torrido”.

Secondo lei la sfida Napoli Atalanta sarà un match chiuso, bloccato?

“No, no assolutamente. L’Atalanta non è capace di bloccare le partite. Poi non so se Gasperini punterà sulle due punte esterne o sul trequartista, ma credo che alla fine ci saranno le due punte esterne che stanno facendo tanto bene”

Il Napoli è molto bravo in fase offensiva, ma ha anche la migliore difesa, un commento?

“Questo é nel DNA di Conte, sarà una partita di attenzione, difensiva, ma anche in attacco sa come può far male. Sarà una bella partita perché davanti ci sono giocatori che possono sempre fare male, come Lookman, che anche quando sembra dormire é insidioso”


Tra Kvara e Lookman nella sua squadra ideale chi penderebbe?

É molto difficile dare una risposta secca perché Kvara è un giocatore più duttile, però anche Lookman é molto forte. Quindi é difficile scegliere tra uno dei due giocatori. Lasciamo le cose così come stanno, Kvara al Napoli e Lookman all’Atalanta”

Su Retegui?

“Retegui, ha margini di miglioramento, ma sta dimostrando grande duttilità, quello che faceva Lukaku 2/3 anni fa. Mi sta piacendo e sorprendendo per la continuità e per la grande duttilità. Sicuramente, insieme a Lukaku sta dimostrando di essere il miglior attaccante in Serie A”