19:29 min

interviste

Mutti: “Mi aspettavo una reazione del Napoli, ecco chi può sostituire Elmas”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

L'ex tecnico del Napoli è intervenuto a Radio Marte, soffermandosi sul momento degli azzurri di Mazzarri

Bortolo Mutti, ex tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi sul momento degli azzurri di Mazzarri.

Mutti sul momento del Napoli di Mazzarri

—  

Mi aspettavo una reazione da parte della squadra, non so dove Mazzarri non sia riuscito ad incidere, sta di fatto che questi sono numeri pesanti, bisogna pensare alla gara non facile con il Monza, ma se il Napoli recupera la sua identità può ancora dire la sua. Non in campionato, ovviamente, ma per entrare in Champions i giochi sono apertissimi. Samardzic? Un buon giocatore, il Napoli ora ha perso Elmas, che quando entra in partita in corso si esalta, un po' meno quando gioca da titolare, ora alla squadra manca un'alternativa preziosa e Samardzic mi sembrerebbe opportuno.

Al di là del mercato, comunque, vedo il gruppo un po' smarrito e deve ritrovarsi. Chiaramente Mazzarri deve avere un impatto molto importante nello spogliatoio, quando si entra in queste situazioni devi capire dove sollecitare certe dinamiche, fare sentire tutti importanti e creare le alchimie con tutti i giocatori. Il Monza? Squadra ricca di giocatori, è stata un po' altalenante nei risultati ma è da temere, da prendere in considerazione come anche il suo allenatore. Palladino è un uomo-società, lui ha colto l'occasione e ha fatto veramente bene, sta facendo un ottimo lavoro e non era semplice confermarsi ad alti livelli



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.