- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - OCTOBER 04: SSC Napoli players Romelu Lukaku, David Neres and Scott Mctominay after the Serie A match between SSC Napoli and Como FC at Diego Armando Maradona Stadium on October 04, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Arturo Muselli, attore, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato: “Non amo le soste per le Nazionali, anche perché i calciatori fanno gli scongiuri per tornare intatti nei rispettivi club, ma spesso incappano in infortuni, così come è successo a Lobotka.
Si gioca troppo? Si e i soldi non possono essere una buona motivazione. Parliamo comunque di uomini e non di macchine, mi sembra un po’ assurda la gestione del calendario e stiamo entrando in una situazione che può diventare molto pericolosa. Così non è più calcio, ma solo consumismo dove tutto deve essere velocissimo così come le carriere degli stessi calciatori, utilizzati negli anni d’oro e buttati al primo infortunio.
Se questo è un Napoli formato Scudetto? Sembra che gli elementi ci siano, trovo gli azzurri una squadra forte e che può puntare allo Scudetto. Voglio, però, essere realista, nel senso che la squadra c’è, ma il campionato è lungo e possono succedere tante cose. Quest’anno ci sono tante squadre di medio-bassa fascia che dimostrano di giocare bene a calcio, un esempio è il Como, ma anche il Parma e queste squadre possono dare fastidio alle big. Mi viene da pensare che quest’anno, rispetto ad altri anni, il campionato potrà essere più interessante. Abbiamo vissuto anni in cui c’erano domini importanti, adesso stiamo vedendo come squadre come l’Empoli o il Como riescono a togliere punti importanti a tante squadre. La qualità del calcio italiano sembra leggermente alzato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA