interviste

Mourinho esce (male) contro la Cremonese, ma la cantilena su Napoli-Roma continua

Mattia Fele

Le dichiarazioni di Mou dopo l'eliminazione

José Mourinho ha di nuovo detto che a Napoli avrebbe meritato di vincere. Lo ha fatto pure dopo un insuccesso clamoroso in casa contro la Cremonese per 1-2, dove non è stato in grado di creare calcio per oltre 70'. Il Napoli, differentemente, in Coppa Italia aveva dominato nel primo tempo e preso pali e traverse nel secondo e nei supplementari, perdendo poi a rigori in modo comunque grottesco (e c'era in campo la seconda squadra ndr). Il tecnico portoghese ha comunque ammesso la brutta figura dei suoi ai microfoni di Mediaset nel post-gara.

Mourinho dopo la Cremonese torna sul... Napoli

—  

Di seguito un estratto delle dichiarazioni del tecnico a Mediaset, riportate da gianlucadimarzio.com:

"Complimenti alla Cremonese. Hanno fatto due grandi vittorie, contro Napoli e contro Roma fuori casa. È una coppa strana. Noi paghiamo un primo tempo orribile, veramente di un livello molto basso. Nel secondo tempo un errore individuale fuori dal contesto dopo una buona reazione, nel primo l'errore era inserito in una brutta prestazione. Abbiamo imparato a non piangere dopo le sconfitte e guardare alla partita dopo. La nostra rosa fa fatica nelle rotazioni, però pensiamo alla partita e in questa sfida è giusto che si paghi dopo il primo tempo che abbiamo fatto".

Sulla differenza rispetto alla gara di Napoli

"Il calcio è così. Succede alle squadre top e a quelle non top. A Napoli meritavamo un risultato diverso e per questo ero orgoglioso anche nella tristezza della sconfitta. Oggi non posso dirlo". 

Su Zaniolo

"Non commento"