00:18 min

interviste

Moratti: “Kvaratskhelia determinante, grandissimi meriti a Spalletti e De Laurentiis”

Mattia Fele

L'analisi di Moratti

Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, è intervenuto quest'oggi su Radio Kiss Kiss Napoli, canale radiofonico ufficiale dell'SSC Napoli. Focus del suo intervento la gara di ieri sera contro la Cremonese, con le proiezioni Scudetto e Champions League sempre in primo piano. Sotto alla foto un estratto delle dichiarazioni riportate da chi scrive.

L'analisi di Moratti

—  

"Osimhen è il giocatore di maggior forza, di gran coraggio e grandi capacità. Il georgiano apre ad una curiosità immensa, perché è un giocatore che non conoscevamo e che ogni volta che gioca fa la cosa giusta. Ha un tempismo, un'abilità ad essere determinante che non è una caratteristica facilissima da trovare. ADL? Grandi meriti al presidente naturalmente, che ha avuto il coraggio di cambiare completamente una squadra psicologicamente e fisicamente. Ha preso tutto un gruppo di giocatori essenziali e li ha tirati via, sostituendoli con atleti bravissimi. Grandissimi meriti anche a Spalletti: è lui che si è trovato una squadra e uno spirito diverso e ha gestito tutto alla perfezione".

Sulla Champions

"Se vedo buone possibilità? Come no. Siamo tutti molto silenziosi per scaramanzia, però insomma se il Napoli gioca così... ha già dimostrato tanto a livello internazionale, ha fatto delle meravigliose figure. Questa possibilità c'è eccome".