© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
BERLIN, GERMANY - JUNE 15: Alvaro Morata of Spain is embraced by Luis de la Fuente, Head Coach of Spain, following his substitution after picking up an injury during the UEFA EURO 2024 group stage match between Spain and Croatia at Olympiastadion on June 15, 2024 in Berlin, Germany. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Alvaro Morata, attaccante della Spagna accostato al Napoli, alla vigilia della partita contro l'Italia, ha parlato a Marca della sfida valida per la seconda giornata del Gruppo B. Di seguito le sue parole.
"Prima del sorteggio sapevo che sarebbe stato il nostro turno affrontarli. Li ho incontrati in tutti gli Europei e mi hanno eliminato entrambe le volte, purtroppo. Dobbiamo affrontarlo come un bivio, l'Italia è molto competitiva".
Per chi tiferà sua moglie?
"Ovviamente per la Spagna. Non è una situazione facile, ecco perché non verranno, per evitare possibili problemi. Lei e i miei figli sono molto rispettati nel mio Paese".
Non siete più la Spagna di un tempo però. Come vive il cambio di stile?
"Il gioco croato ne è un esempio. Il primo quarto d'ora è stata la Spagna che conosciamo da una vita. Successivamente abbiamo proposto una partita diretta, per poi giocare nuovamente. Per le altre squadre siamo abbastanza imprevedibili. Se fossi l'allenatore andrei a letto con la testa come un tamburo per avere 26 giocatori che vedi allenarsi e sai che possono giocare tutti. Immagino che il Ct dell'Italia si chieda: come giocheranno questi ragazzi contro di me? Con un 9 falso, con le ali che giocano dentro e combinano? Con quelli che ti attaccano alle spalle? Possiamo cambiare il modo in cui giochiamo più volte. E pressiamo molto alto, il che ha i suoi rischi, ma per l'avversario è difficile affrontare una squadra che sta per morire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA