00:42 min

ultimissime calcio napoli

Mora: “Roma sfida non banale. Lukaku? Ho una speranza. Su Anguissa e Raspadori…”

Alex Iozzi
Le opinioni del fu calciatore in vista del Derby del Sole

Nicola Mora, ex calciatore (di ruolo centrocampista), è intervenuto sulle frequenze di Radio Punto Zero, durante la trasmissione "Napoli Magazine Live", trattando, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (ed all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".

"Buongiorno si sta confermando come uno dei migliori difensori italiani", le parole di Mora a Radio Punto Zero

—  

“Con la Roma mi aspetto una bellissima partita: non è una sfida banale e mi aspetto una domenica infuocata. Mi auguro che il Napoli la sappia affrontare nella maniera giusta. C’è bisogno di confermare l’ottima prestazione con l’Inter e mantenere la vetta della classifica. Azzurri in Nazionale? Mi fa piacere che siano tornati tutti integri. Buongiorno ha confermato di essere uno dei migliori difensori italiani, anche in Nazionale sta facendo bene. Lukaku l’ho visto in ripresa e spero possa smaltire i carichi di lavoro ed essere decisivo per il Napoli. Se schiererei McTominay contro la Roma? È un calciatore che, finora, ha fatto bene. Non dovesse esserci, me la giocherei con il sostituto naturale.

Olivera ha fatto una crescita importante e si è conquistato la titolarità nel Napoli: è migliorato tantissimo. Raspadori l’ho sempre visto come attaccante e seconda punta, non come interno di centrocampo, nonostante abbia rapidità. Credo che, se dovesse mantenere lo stesso sistema di gioco, si possa optare il doppio play. Anguissa è intoccabile, quindi vedremo se ci sarà la possibilità di un doppio play oppure di vedere Raspadori dietro a Lukaku. Sono fiducioso, ho visto tutti i calciatori in palla: stanno bene sia fisicamente che mentalmente”.