Boulaye Dia importantissimo per i granata?
“Un finalizzatore, un giocatore che quando manca si fa sentire. La vittoria in Coppa Italia può aver riacceso la scintilla per i granata anche se gli azzurri hanno le qualità per poter puntare al successo. Prima che contare sulle prerogative tecniche, però, gli azzurri dovranno saper eguagliare la condotta e la fisicità che i cugini metteranno in partita".
I tifosi del Milan, sui social, continuando a sostenere Calabria sia stato determinante nel bloccare Kvaratskhelia. Si può parlare, invece, di una gabbia sul georgiano, più che dei meriti del singolo?
“La vedo anche io così. Tolte le due parentesi della scorsa stagione, va detto che per annullare Kvara è necessaria la famosa gabbia di due o tre giocatori in marcatura. È quel che serve quando il georgiano è in condizione. Un calciatore come lui deve poter avere gamba per provare i continui uno contro uno. C’è voluto tempo ma, alla fine, abbiamo ritrovato il vero Kvaratskhelia. Anche nella gara contro il Milan, infatti, non ho visto un Calabria che abbia annullato il settantasette azzurro. In generale, il Napoli visto domenica ha saputo mettere alle corde i rossoneri non appena ha aumentato ritmi e pressione. Ciò non può che essere un punto di partenza iniziale importante”.
Con la squalifica di Natan si potrà contare sul ritorno di Juan Jesus?
“Natan è un giocatore che ha saputo dimostrare di poter crescere tanto e saper essere importante per la squadra. Mi dispiace che il brasiliano debba interrompere un percorso di crescita incoraggiante, ma i calciatori che Rudi Garcia può vantare in reparto sono sicuro possano fornire ampie garanzie per la sfida contro la Salernitana”.
Alcuni sostengono che De Laurentiis, tra primo e secondo tempo della gara contro i rossoneri, sia sceso negli spogliatoi per parlare con la squadra. Quando un presidente scende negli spogliatoi nell’intervallo crede sia un buon segnale?
“Sicuramente positivo perché denota vicinanza del presidente, negativo visto il momento che esige tale iniziativa. Veder scendere il patron negli spogliatoi, però, credo abbia fatto bene al morale della squadra, a patto che possa essere soltanto un episodio isolato. Possibile promessa di premio in denaro? Non credo sia un’ipotesi percorribile. Credo, invece, che il presidente abbia toccato le giuste corde motivazionali”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA