- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: Scott McTominay of SSC Napoli celebrates after scoring his side fifth goal during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Palermo at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Gianluca Monti, giornalista della Gazzetta dello Sport.
"Capacità del Napoli di adattarsi? A Torino avrei fatto qualcosa di diverso. A questi livelli non sorprende la capacità dei giocatori di cambiare modulo, ma sorprende la capacità del Napoli di avere un’identità nonostante queste soluzioni vengano provate a gara in corso, perché tante volte non hai il tempo di allenarle certe situazioni. A prescindere dal sistema di gioco, comunque, l’identità in campo è evidente nonostante il poco tempo, più o meno da dopo la partita col Parma. Napoli-Monza? McTominay determina il cambio di sistema di gioco, è la sua posizione a fare la differenza, è uno di quelli che deve venire da dietro guardando alla porta e ieri l’ha dimostrato. 4-3-3 o 4-2-3-1 è l’ideale, ma gli schemi li fanno gli interpreti. Il livello di McTominay e Gilmour è alto, Scott ha una struttura fisica e un senso del gol straordinari, una mezzala atipica, senza dubbio e con Lukaku può sposarsi bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA