00:30 min

interviste

Montervino: “Il Napoli deve battere la Juve, darei spazio ancora a Traorè”

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 
L'ex capitano azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte sui temi attuali in casa partenopea

L'ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Montervino

—  

“Il Napoli domenica sera deve assolutamente provare a vincere, si sa che per i napoletani è la gara per antonomasia, la squadra è costretta a fare risultato. Penso che occorra chiedere il massimo a Calzona, come è successo a Garcia e a Mazzarri, ai quali è stato chiesto tanto e che sono andati via perché non hanno raggiunto i risultati richiesti. Si deve chiedere al Napoli e agli azzurri di vincere per accorciare la classifica. La responsabilità è grande anche per il nuovo allenatore che ha iniziato bene la sua esperienza, anche se i punti persi col Cagliari sono pesanti. Anche per questo vanno recuperati contro la Juventus".

Su Napoli-Juve

—  

"Il Napoli può e deve battere la Juve, la qualità ritrovata può permettere di fare risultati contro qualsiasi squadra. Sono sempre dell’avviso che la testa comanda su tutto, e credo che il Napoli abbia avuto problemi innanzitutto di testa, ma anche di gamba e di tattica. Contro la Juventus credo che giocherà Traorè, Zielinski è il giocatore più forte della serie A ma ormai è fuori dal progetto. Peraltro, nel percorso scelto è giusto dare continuità a Traorè, che ha mostrato già alcune delle sue ottime qualità”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.