- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 15: SSC Napoli player Romelu Lukaku during the Serie A match between Cagliari FC and SSC Napoli at Unipol Domus (Sardegna Arena) Stadium on September 15, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Francesco Montervino, ex centrocampista e capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero. Da Sinner al reparto offensivo a disposizione di Antonio Conte fino ad arrivare al prossimo avversario del Napoliin campionato, ovvero il Como. Di seguito i punti salienti del suo intervento.
"Sinner? Ha una forza mentale fuori da ogni logica, riesce ad essere più forte anche di quello che sta accadendo, anche in un match contro Alcaraz. Sta pareggiando la sua forza fisica grazie alla forza mentale. Anche Conte ha sanato i blackout mentali del Napoli? Il Napoli aveva bisogno di riprendere a giocare con serenità, non era scarso come visto l'anno scorso. Sono cambiati solo pochi titolari, eppure la squadra sta andando bene. Con Conte tutti si mettono sull'attenti, questo allenatore è sintomo di professionalità ed abnegazione. Con lui non si sbaglierà mai l'approccio, è una garanzia".
"Lukaku? E' utile per quello che non fa fare agli avversari e per quello che riesce a far fare ai suoi compagni, anche se è ancora a mezzo servizio. La sua sola presenza condiziona i difensori avversari, lo abbiamo visto anche nei due gol del Napoli contro il Monza. La sua condizione deve crescere, ma ti permette di giocare bene lo stesso. Raspadori? Può giocare come prima punta di movimento, ma non può fare lo stesso lavoro di Lukaku per ovvi motivi fisici. Comunque lo vedo in crescita, non è ancora al massimo ma sta facendo passi in avanti".
"Rinnovo di Kvaratskhelia? Si parla troppo delle sue reazioni quando viene sostituito, ma detto questo merita un rinnovo adeguato. Dopo aver firmato non avrà più certe reazioni, non perchè pensa ai soldi ma perchè ha bisogno di serenità. Como? Ha innanzitutto la proprietà più ricca d'Italia, questo fa la differenza in una piazza tranquilla che non ha una grande storia. Nei prossimi anni potrà ambire a qualcosa di importante. Fabregas sta avendo la possibilità di lavorare con serenità pensando anche al futuro. La società comunque sta puntando su uomini di qualità, questo è importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA