01:15 min

interviste

Montefusco: “Questo Napoli può giocare anche da solo! Ecco cosa deve fare Mazzarri”

Giovanni Montuori

Le parole del noto allenatore sul nuovo corso in casa azzurra

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Vincenzo Montefusco, ex allenatore del Napoli:

"A Mazzarri va chiesto di risolvere i problemi di questo Napoli. Non c'era più comunicazione e rapporto tra il signore che c'era prima e i calciatori. Garcia non si è mai inserito nel gruppo campione di Italia, che ha bisogno di un certo rispetto e che evidentemente il francese non ha fatto con presunzione. Ed è stato anche punito per questo. Mazzarri deve fare quello che sa fare, ridare entusiasmo ad un gruppo talmente forte che ha bisogno solo di essere un po' rasserenato durante la settimana. L'esonero di Garcia ed il cambio di panchina sarebbe dovuto arrivare da un mese, ma non bisogna temere troppo: il Napoli è talmente forte che se sta bene ed è serena, va in campo da sola indifferentemente da chi c'è in panchina. Mazzarri ed il modulo? È ridicolo pensare che un allenatore come lui non possa e non sappia giocare con altri moduli. E' chiaro che prediliga la difesa a tre, ma saprà giocare bene anche con quella a quattro. A differenza di Garcia, Mazzarri si mostrerà pure entusiasta di giocare con questo modulo. Spalletti a Napoli ha fatto grandissime cose, ma ora basta: parliamo di Mazzarri e diamogli la libertà di lavorare bene".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.