interviste

Montefusco: “Il Napoli può solo perdere questo campionato, non credo ai complotti”

Tony Sarnataro

L’allenatore Enzo Montefusco è intervenuto quest'oggi a Radio Marte sui temi attuali

L’allenatore Enzo Montefusco è intervenuto quest'oggi a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra e non solo. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Montefusco

—  

«Spalletti ha tanto di quel mestiere che non ha bisogno di consigli o suggerimenti. Nell'ultimo periodo il Napoli è la squadra più forte d'Italia perciò io non credo ai complotti. Sozza, milanese, è tra i migliori arbitri. Ma forse non era il caso di far arbitrare la partita ad una persona che è nata vicino Milano. Anche se il regolamento è cambiato e l'arbitro di una città può dirigere la squadra della stessa città. Al di là dell'essere o meno campione d'inverno per me il Napoli è forte e quest'anno si sono creati i presupposti giusti per non arrivare mai secondi. Il Napoli questo campionato lo può solo perdere. Dovrebbe succedere qualcosa di talmente eclatante che la squadra dovrebbe fermarsi. Rispetto alle altre squadre poi il Napoli ha il vantaggio che può far entrare anche uomini più forti di quelli che stanno giocando. Se il Napoli fa il Napoli domani io penso che non ci saranno problemi".

Olivera o Mario Rui?

"Credo che Oliveira possa contrastare meglio il suo avversario nerazzurro olandese. Raspadori in questo Napoli, se Zielinski fa quello che deve fare, potrà sempre essere utile a gara in corso. E parliamo di un giocatore molto forte. Per me, visto che sono stato un centrocampista, le partite si decidono sempre a centrocampo. Con o senza Brozovic. Se giocano Mkhitaryan o Calhanoglu potrebbero esserci delle difficoltà per il Napoli, anche se quando gioca contro grandi palleggiatori è più aggressivo, può rubare qualche pallone e ripartire e diventa pericoloso».