- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
DOHA, QATAR - NOVEMBER 21: Fireworks explode prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 Group B match between USA and Wales at Ahmad Bin Ali Stadium on November 21, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Simone Braglia, ex portiere, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà, dove ha parlato del Mondiale in Qatar. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
Di seguito le dichiarazioni di Simone Braglia ai microfoni di TMW Radio:
"Con lo sport non c'entra nulla, è una perdita a livello di valori. Il calcio è bello per quello che vale come sport, il business ha sempre fatto parte del calcio ma ora stiamo esagerando. Un modo per poter cambiare qualcosa anche a livello di diritti? È stata sbagliato anche a livello logistico. Si sono costruiti tanti stadi, ma serviranno? Hanno un campionato ristretto a poche squadre e non riutilizzeranno certe strutture. Tutto quello che è stato speso alla fine a cosa servirà? E' questa la domanda. Il calcio dovrebbe ragionare su queste situazioni. In Qatar che futuro può esserci per il calcio? Logisticamente parlando si poteva fare da un'altra parte. Per me dal punto di vista dei valori il calcio è regredito".
"Se arriva un'offerta importante, più volte ho detto che lo porterei io via. Non lo ritengo tale da fare uno sforzo economico superiore a quello che il Milan gli ha proposto. Si snaturerebbe la linea di gestione della società. Se accetti, altri giocatori verranno a battere cassa e sarebbe pericoloso a livello di equilibri di spogliatoio. Il Milan ha uno scouting eccezionale, Leao è importante ma non fondamentale. Quindi se arriva un'offerta importante, utilizzo quei soldi per fare altri acquisti e trovare un ottimo sostituto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA