00:19 min

interviste

Moggi esalta l’Inter: “Resta la più forte, contro l’Atletico ha perso per i dettagli”

Raffaele Troiano
Intervistato ai microfoni di Libero, l'ex dirigente si è espresso sull'eliminazione del club nerazzurro dalla Champions League: le sue parole

Luciano Moggi, ex dirigente di Napoli e Juventus, intervistato ai microfoni di Libero, ha parlato dell'eliminazione dell'Inter di Simone Inzaghi dalla Champions League, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Moggi: "L'Inter è la squadra più forte, KO contro l'Atletico per dettagli"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Luciano Moggi ai microfoni di Libero: "A descrivere il calcio sono spesso penne ondivaghe, che certe volte osannano fin troppo gli avversari dei propri colori, salvo poi criticarli quando inciampano. Non succederà mai, eppure sarebbe bello e forse più istruttivo se i difetti degli avversari fossero evidenziati prima dell’evento negativo: così la critica sarebbe costruttiva e gli eventuali evviva del post-partita sarebbero meno forzati".

Sull'eliminazione dell'Inter: "L’Inter è un caso particolare: magnificata come la miglior squadra italiana, con l’attacco più prolifico e la miglior difesa, dopo l’eliminazione si è ritrovata criticata. Si è detto che i nerazzurri hanno sbagliato a prendere Sanchez e Cuadrado, si contesta Thuram e si mormora che Inzaghi abbia sbagliato qualcosa perché troppo sicuro di avere la squadra più forte. Tutte considerazioni del giorno dopo, che non avevano ragione di esistere il giorno prima. Secondo noi invece l’Inter era e resta la squadra più forte del campionato e un plauso ai dirigenti è d’obbligo per averla creata. Le sono girati contro alcuni dettagli, ma ha perso giocando bene contro un avversario forte: può succedere in Champions, soprattutto ai rigori".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.