00:37 min

interviste

Modugno: “Kvara è un po’ come un cane che si morde la coda. Ecco cosa serve”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il giornalista Sky è intervenuto a Radio Marte, soffermandosi sul momento non positivo del georgiano al Napoli

Francesco Modugno, giornalista Sky, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotto da Emanuela Castelli, soffermandosi sul momento di Khvicha Kvaratskhelia.

Modugno sul momento di Kvaratskhelia al Napoli

—  

"I tifosi sono irritati perché la squadra gioca male? I napoletani sono tifosi intelligenti, e nessuno si può illudere di vedere un Napoli sempre vincente. La piazza, però, si aspetta una squadra ambiziosa, forte, che faccia meglio di quanto sta facendo, e questo discorso va al di là dei risultati. Kvaratskhelia in calo? Oggi è un giocatore leggibile, più prevedibile e che, se raddoppiato, va in difficoltà: gli altri hanno imparato a contenerlo. Serve qualcosa di più, anche una freschezza mentale che ora magari non ha. Quando viene meno la carica energetica ed emotiva, è più difficile. Ci sono giocatori che si alimentano di colpi, applausi e successi. Il georgiano fa fatica a trovare se stesso, è un po' un cane che si morde la coda. Il Kvara ammirato fino a marzo non lo vediamo più e la nostalgia di quel calciatore si fa sentire".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.