interviste

Modugno: “In agenda incontro fra l’agente di Kvara e Manna. Ecco l’idea per gennaio”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Francesco Modugno, giornalista Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. “Sono giorni caldi per il rinnovo del contratto di Kvaratskhelia? In agenda è previsto in questi giorni un incontro tra...

Francesco Modugno, giornalista Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live.

“Sono giorni caldi per il rinnovo del contratto di Kvaratskhelia? In agenda è previsto in questi giorni un incontro tra l’agente del georgiano Jugeli e il ds Manna. Kvara rappresenta molto, per l'ambiente; l'altro giorno c'è stato un picco emotivo e di decibel, quando è entrato: gli applausi e i cori si sono alzati come quando entra un giocatore che vale qualcosa di più... Nel momento in cui avvengono fatti di questa portata, il dialogo tra le parti è continuo. Ci sono tanti modi per condurre una trattativa, e questa va avanti da un po' di tempo. Vediamo se potranno avvicinarsi le rispettive posizioni, che al momento vicine non sono" come precisato dal cronista.

Per quanto riguarda il mercato di gennaio, l'idea del Napoli è di comprare un difensore centrale, ma non conosciamo il nome. Il Napoli vive il piacere di ritrovarsi lassù. Non è casuale, con il progetto nuovo: Conte riesce sempre ad avere un impatto forte, nonostante l'inizio complicato, perché Verona non è lontanissima nel tempo. Oggettivamente sin qui il calendario è stato più comodo di quello delle altre e nelle prossime partite ti andrai a misurare con le big per legittimare quelle che sono le tue ambizioni. L'allenatore è un vincente e viviamo un campionato senza padroni, ma poi è il campo che deve legittimare. Il Napoli ha fatto il suo, finora, e l'ha fatto bene; d'ora in poi, dovrà farlo in modo straordinario.

A San Siro il mister chiede una prestazione di grande personalità: vuole tornare da Milano con dei punti ma soprattutto con la consapevolezza di un percorso di crescita che procede, ma senza neanche la pressione della prima della classe che deve per forza rimanere in vetta: si andrà lì con la curiosità di misurarsi, ed è una curiosità anche per Conte e i calciatori. Giocare una sfida simile alla decima giornata ti libera anche da certi pesi, perché stanno tutti lì a guardarti ma adesso puoi permetterti di disputare la partita anche con una certa sfrontatezza. Lukaku in dubbio? Per me non verrà messo mai in discussione sino a fine campionato”