05:09 min

interviste

Milik fa il simpatico: “Mbappé? Per fermarlo serve il motorino! Sulla Juve…”

Mattia Fele

L'ex Napoli si è espresso anche sulla sua Juve

Arek Milik, attaccante di Juventus e Polonia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla Francia valida per gli Ottavi di Qatar 2022. Fino a questo momento la Polonia sta disputando una competizione disastrosa sul piano del gioco, pur essendosi qualificata per le eliminatorie. Come dichiarato anche da Piotr Zielinski qualche giorno fa, la squadra biancorossa non riesce praticamente mai a portare in campo un gioco offensivo, un po' come la Juventus di Allegri di cui pure ha parlato l'ex Napoli. Di seguito (sotto alla foto) un estratto, con una battuta di spirito su Mbappé.

Milik su Mbappé e sulla Juve

—  

-

"Francia? Ho ottimi ricordi di quando giocavo con il Marsiglia, ho appreso tanto lì, tuttavia adesso gioco per un altra grande società, la Juventus, e mi auguro di rimanerci. Adesso abbiamo una gara contro i campioni del mondo, è un sogno che diventa realtà. Il nostro obiettivo era passare il girone, ma desideriamo continuare a giocare. Ci rendiamo conto che ci sono cose da migliorare nel nostro gioco, vogliamo e dobbiamo fare di tutto per giocare al meglio. Apprezziamo il momento in cui ci troviamo, non sentiamo alcuna pressione e non ci imponiamo alcun onere aggiuntivo. Possiamo giocare a calcio e vogliamo dimostrarlo".

Su Mbappé

"Come fermarlo? Penso che dovremmo comprare dei motorini ai ragazzi in difesa. Seriamente, è difficile giocare contro uno dei migliori giocatori del mondo, sarà importante giocare di squadra perché nessuno può fermarlo".