- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 07: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur, looks on prior to the UEFA Champions League group D match between Tottenham Hotspur and Olympique Marseille at Tottenham Hotspur Stadium on September 07, 2022 in London, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Milanese, direttore sportivo ed ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Inter. Di seguito, un estratto dell’intervista.
“Credo che il presidente, dopo la vittoria dello scudetto, voglia dare un segnale, e l’ha dato. Ha preso uno degli allenatori più forti, che incarna la voglia di vincere. Sicuramente i contatti con Conte c’erano già da tempo. Il Napoli viene da una stagione deludente ma Conte si esalta in circostanze simili. Penso che anche Conte si sia evoluto, cercando calciatori di gamba, giovani. Ha avuto modo di allenare diversi club ed in Paesi diversi. Il Napoli fa bene a perseverare nella politica di giovani talenti, ma con Antonio sarà una giusta miscela, con l’aggiunta di calciatori d’esperienza che possano garantire competitività alla squadra. Manna è la scelta giusta. Ha sempre trovato situazioni congeniali, lavorando sui prospetti, ma è normale che far giocare dei giovani è sempre difficile. A volte non sono ritenuti ancora pronti, anche se un po’ dispiace. Forse, anche fisicamente non siamo pronti, rispetto ad altri Paesi, come struttura fisica. Anche la solidità difensiva, tipica del nostro tatticismo, sembra essere lentamente soppiantata in favore di un calcio sicuramente spettacolare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA