00:17 min

interviste

Pioli ruggisce verso i Quarti: “Domani la gara della personalità! Le sensazioni…”

Mattia Fele

L'analisi di Pioli

Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa quest'oggi alla vigilia dell'impegno Champions dei rossoneri contro il Tottenham, che avrà luogo domani sera. Focus del suo intervento ovviamente la gara di domani nonché lo stato di forma della sua squadra, per il quale il tecnico stesso è stato messo in discussione nelle scorse settimane (specialmente a gennaio con quella trafila di risultati bui tra cui il 2-5 casalingo col Sassuolo, ndr).

Pioli in conferenza pre Tottenham

—  

Di seguito un estratto:

"Stiamo vivendo sensazioni positive. Arriviamo con fiducia, entusiasmo e determinazione. Stanno tutti bene, compresi Giroud e Diaz. Siamo in 24 tutti disponibili, anche Olivier e Brahim per giocare dall'inizio. Poi farò io le scelte. I risultati non cambiano la partita di domani. Entrambe le formazioni vogliono passare questo turno. Il Tottenham probabilmente proverà ad aggredire di più rispetto a San Siro. Hanno dei numeri nei secondi tempi importanti. Dobbiamo stare attenti agli episodi".

Sul Tottenham

 “Domani è la partita della personalità. I nostri avversari sono temibili sotto il profilo offensivo, giocheranno con grande intensità e dobbiamo essere preparati a controllare di più la partita. Abbiamo un piccolissimo vantaggio ma non possiamo pensare di gestirlo. Dobbiamo attaccare e giocare con intensità".