01:00 min

serie a

Milan, Gabbia: “Scontenti della classifica. Scudetto? Dobbiamo essere ambiziosi”

Alex Iozzi
Il centrale rossonero suona la carica guardando con positività al futuro

Matteo Gabbia, difensore centrale del Milan, si è concesso (a margine di un evento organizzato dalla società rossonera al Flagship Store) per un'intervista ai microfoni di Sport Mediaset, durante la quale si è espresso in merito al presente (e all'imminente futuro) della stagione 2024/25 targata "Diavolo".

"I nostri obiettivi devono essere massimi", le parole di Gabbia ai microfoni di Sport Mediaset

—  

C'è un po' di ritardo nella lotta al titolo: ci sta? "Sicuramente il tempo serve, ma non credo possa essere un alibi oppure una scusante. Ovviamente noi non siamo contenti dei punti che abbiamo in campionato, come hanno già detto altri miei compagni, oltre che il mister. Volevamo avere più punti in campionato, ma oramai quello che abbiamo fatto non può essere cambiato. Dobbiamo cercare di affrontare, dalla prossima settimana, le partite con ancora maggior concentrazione, forza e dedizione al fine di avere un futuro che sia importante".

Credete ancora allo Scudetto? "Il Milan merita di essere un club ambizioso e noi dobbiamo essere una squadra ambiziosa. Come ho detto prima, abbiamo tantissimi calciatori molto forti, validi e, di conseguenza, penso che i nostri obiettivi debbano essere massimi. Poi ciò che avviene dipende tanto da noi. Il nostro obiettivo, quando scendiamo in campo, è quello di vincere tutte le partite; poi, una volta che ci troveremo più avanti, capiremo dove possiamo arrivare".