© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - NOVEMBER 29: Head coach Rudi Garcia of Marseille looks on prior to the UEFA Europa League Group H match between Eintracht Frankfurt and Olympique de Marseille at Commerzbank-Arena on November 29, 2018 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco Migliore, ex calciatore dello Spezia che eliminò la Roma di Garcia dalla Coppa Italia. A seguire le sue principali parole.
“Il Napoli? Il futuro sarà galantuomo, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e spero possa aprire un ciclo vincente. Spalletti è stato bravo a dare una grande mentalità a questo gruppo, speriamo a prescindere dall’allenatore che si possa aprire un ciclo. Garcia è un allenatore che ha esperienza, è andato in Francia e in piazze difficili. Ha fatto bene i primi anni e spero che questa città possa continuare a vincere e sognare, sono tifoso napoletano. Ricordo il ciclo Juventus quando andò via Conte si pensava non si potesse vincere più, invece con Allegri hanno vinto tanto altro. Garcia è un allenatore che ha esperienze anche a livello europeo, ha portato squadre medie ad alti livelli. Potrà dare quell’esperienza in più. Io l’ho visto nella mia carriera, gli allenatori cambiano in positivo. Per lui tornare in un club così è una grande opportunità e ce la metterà tutta per riuscire in questo progetto".
"Se c’è il rischio che lo spogliatoio legato a Spalletti possa andare controcorrente col nuovo allenatore? Sicuramente Garcia troverà le chiavi giuste per motivare la squadra. Dovrà far sentire importanti tutti. Mi sembra una squadra abbastanza matura. Spalletti ha fatto un miracolo sportivo, adesso arriva il nuovo allenatore e tutti si devono mettere in testa di dare tutto per il Napoli. Una qualità di Garcia che può piacere alla città di Napoli? È un allenatore molto diretto nel senso che ha un gioco in avanti molto diretto, potrà sfruttare le ali e far bene. Speriamo possa portare entusiasmo alla città”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA