00:17 min

interviste

Mezzogiorno: “Natan non rientra nei piani di Conte, su Wesley ci sono altri club”

Angelo Salzano
Le parole del noto giornalista

Diego Mezzogiorno, giornalista di ESPN, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal in diretta su Kiss Kiss Napoli, commentando il mercato del Napoli e l'interesse per profili brasiliani.

Mezzogiorno, il mercato "brasiliano" del Napoli

—  

Metà brasiliano e metà napoletano: "Io sono brasiliano, ma di origine napoletane. Faccio il corrispondente per due televisioni brasiliane, ero il corrispondente in Sud America per Sky Tg 24. Vengo dall'entroterra di San Paolo che è la località dove ci sono più napoletani del mondo. Il papà di mio padre era di Cercola, sono almeno per il 50% campano quindi".

Wesley del Corinthians? "Due settimane fa un giornalista che copre il Corinthians in Brasile ha avuto la notizia che alcuni dirigenti del Napoli stavano seguendo il ragazzo. Quando ho avuto l'occasione di parlare con Conte e con De Laurentiis gliel'ho chiesto. Il Porto ed il West Ham sono sulle tracce di Wesley da tempo, lui gioca nel ruolo di Kvaratskhelia e sarebbe un'opzione per sostituire in futuro il georgiano. Il mister non mi ha confermato, ma non mi ha detto di no. Se il Napoli lo vuole lo prenderebbe a 10 mln. E' una scommessa, magari viene in Italia e spacca oppure può essere un buco nell'acqua".

Vanderson? "Il Napoli lo sta monitorando, ormai è un giocatore esperto, ma può crescere ancora".

Natan? "Quando ho sentito dell'interesse del Napoli mi spaventai. Arriva dal Bragantino, non aveva tanta esperienza ed arrivare direttamente ai campioni d'Italia era una sfida difficile per lui. E' un bravo calciatore, s'è trovato in difficoltà e soprattutto non rientra nei piani di Conte. Se il Napoli lo lasciasse partire in prestito farebbe bene".