Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Barbano: “Messi è l’unico vero erede di Maradona. La Francia? Ha punti deboli”

Barbano: “Messi è l’unico vero erede di Maradona. La Francia? Ha punti deboli” - immagine 1
Le dichiarazioni del codirettore del Corriere dello Sport

Enrico Esposito

A , nel corso di Punto Nuovo Sport Show, Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, è intervenuto su Leo Messi. L'asso argentino ha guidato ieri la sua nazionale ad una nuova finale mondiale.

Barbano su Messi

messi mbappe
—  

"Il Mondiale si vede qualsiasi cosa accade. Messi sta inseguendo Maradona, ha un genio e una fantasia che sono unici nel calcio moderno. Ma voi fareste a scambio con i due gol di Mbappé contro la Polonia per l'assist di Messi a Julian Alvarez? Io no. Messi è il più grande calciatore vivente e il dualismo con Ronaldo è stata tutta una costruzione mediatica. Un gol bellissimo di CR7 non vale un gol di media bellezza di Messi... Leo è l'unico vero erede di Maradona".

Sulla Francia

—  

"E' una squadra fortissima, ma l'Argentina ha dimostrato di avere una tenuta incredibile a centrocampo. E questo può mettere in crisi i francesi. Hanno dei buchi e dei momenti di sbandamento, che gli argentini invece non stanno dimostrando di avere".

Sul Napoli

—  

"Sono ottimista per gennaio, l'impatto Mondiale sarà inferiore rispetto a quello che hanno avuto le altre squadre. Basta vedere quello che è successo a Brozovic ieri, acciaccato contro l'Argentina e che dovrà rientrare a breve con l'Inter".