01:33 min

interviste

Frey: “Meret? Un portiere fortissimo. Ma gli avevano preferito Ospina…”

Enrico Esposito

L'ex portiere tra le altre di Inter e Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TvPlay.

Sebastien Frey, ex portiere tra le altre di Inter e Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche su Alex Meret ai microfoni di TvPlay.

Frey su Meret

—  

"In Francia io sono stato fatto fuori da Domenech perché giocavo in Italia e lui odiava gli italiani. Faceva teatro e si era convinto che gli astri condizionassero le prestazioni. Sono le pazzie di un personaggio. Mi ha detto in faccia che non voleva convocarmi perché giocavo in Italia. Gli dissi in Under 21 che non volevo più giocare con lui. Mi obbligava a saltare la partita dell’Inter e ci metteva in panchina. Eravamo io e Dalmat. Mi disse che non poteva vedere gli italiani ed in questo modo faceva un dispetto agli italiani. Pogba? E’ un dispiacere vedere Pogba in questa situazione. Vedeva la luce in fondo al tunnel… In caso di doping la Juventus ha il diritto di chiedere un risarcimento danni al pari dei suoi sponsor. Il rapporto si potrebbe chiudere anche immediatamente se non erro, questa storia potrebbe togliergli tutto. Potrebbe essere purtroppo la sua fine. Donnarumma? Mi sono sentito spesso con Donnarumma che è una persona eccezionale. E’ stato massacrato per una incertezza. C’è un errore. Dopo gli Europei tutti dicevano che era il portiere più forte del mondo. E’ un portiere di esperienza ed è uno dei leader della Nazionale a soli 24 anni. Non possiamo massacrarlo un giorno ed il giorno dopo celebrarlo, serve equilibrio.Il popolo italiano non è obiettivo suDonnarumma".

Su Spalletti e Meret: "Spalletti ha provato a calmare le acque su Donnarumma, è stato molto bravo ed intelligente. In una amichevole sarei ben contento di vedere all’opera Vicario e Meret.  Anche Meret era accusato di non essere bravo con i piedi. E’ stato addirittura preso Ospina per questo motivo, sono tre anni che dico che Meret è un giocatore fortissimo… Luis Enrique? Ho parlato con Donnarumma prima dell’inizio della stagione e Luis Enrique gli ha detto che puntava su di lui senza alcun dubbio. La scelta di Gigio di passare dal Milan al PSG è stata discutibile, ma il tifoso del Milan deve distinguere il giocatore quando difende il club e quando, invece, difende la Nazione”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.